FUNZIONE() DESCRIZIONE AUTORE INIZIO FINE
debug() Apre una finestra nella quale si possono lanciare istruzioni javascript (utile se si vogliono provare le nuove funzioni o se si vuol vedere lo stato delle variabili) Nicco 1/2/02
fastHelp() Fornisce un breve elenco di tutte le funzioni
punto(x,y) Fa un puntino nero in coordinate x,y Nicco 1/2/02 1/2/02
puntone(x,y) Fa un asterisco in coordinate x,y Nicco
puntoColorato (x,y,c) Es. l'istruzione puntoColorato(100,100,"red") fa un punto rosso in (100,100)
drawLine(x0,y0,x1,y1) traccia una linea nera da (x0,y0) a (x1,y1) D'Angelo 1/2/02 (Da Aggiustare)
drawRect (x,y,w,h) Fa un rettangolo nero con spigolo superiore sx in x,y, larghezza w, altezza h D'Angelo
sol(a,b,c) dati i coeff. eq. 2° grado restituisce un vettore: v[0] prima soluz.;v[1] seconda soluz.; v[2] numero soluzioni che vale 0 o 1 o 2 Migliori 1/2/02 1/2/02
tabulaFunzione(f,x0,x1,deltaX) Stampa una tabella con i valori della funzione calcolati da x0 a x1 con passo deltaX
Es. tabulaFunzione("sin(x)",0,10,.1) ta
Gamba/Roggero 1/2/02 1/2/02
w(x) Stampa x (per non scrivere ogni volta document.writeln(x) ) Polistina
wln(x) Stampa x e va a capo Lo Piano / Banfo
i1n(n,istr) Esegue l'istruzione (istr) per i che va da 1 a n.
es. i1n(100,'w(i)') Scrive i numeri da 1 a 100
Nicco
listato(f) Stampa il listato delle istruzioni che definiscono una funzione: es listato(sol) fornisce il codice Javascript della funzione sol Nicco
a(x) Fa l'alert di x Bertaglia
i() Fa l'input di un numero Abbondanza
stampaVettore(v) Stampa le prime dieci posizioni del vettore v: v[0]..v[9] Ferrero
grassetto() e fineGrassetto() Aprono e chiudono un ambiente grassetto: finche non lo chiuso le stampe sono in grassetto De Maria
corsivo() e fineCorsivo() Idem per il corsivo De Vita
radice(x) Restituisce radice(x) Gaiardo
sin(x),cos(x),tan(x) Per evitare Math.sin(x) etc. Cavalieri
tabella(),nuovaRiga(),nuovoDato(),fineTabella() Per aprire ambiente TABLE,ROW,COLUMN (per l'uso vedi tabella2*2()
tabella2x2(a1,a2,a3,a4) Stampa tabella 2*2 Zuppa
drawOval(XCenter,YCenter,RaggioX,RaggioY) Disegna un ovale centrato in XCenter,YCenter di raggi RaggioX, RaggioY Berta 30/1 (Da fare)
drawString(stringa,X,Y) Scrive la stringa passata in posizione X,Y D'Agruma 2/2 Da fare
drawImage(nomeFileImmagine,X,Y) Disegna l'immagine in X,Y Gamba 30/1
PIGRECO Costante
INFINITO Costante