Esempi di interrogazioni a chatGPT

  1. cGPT_esempi.html

  2. CcGPT_esempio_uso_SVG.html




  3. Per sbaglio chatGPT INVENTA accordi e testo di "Generale" di De Gregori (nota: gli accordi sono un semplice giro armonico ma sensato)

  4. cGPT_esempio_di_MathJax.html

  5. cGPT_palline_che_rimbalzano.png




  6. cGPT_palline_che_rimbalzano_ritoccato.html

  7. prodotto cartesiano "parole" "canali" con parametri
    queste era la richiesta:
    produci un programma in javascript dove all'utente venga richiesta 1) (A) un contesto 2) (B) una serie di argomenti 3) (C) una serie di parole. A questo punto costruisci una pagina dove vi sia il prodotto cartesiano di (B) e (C) e questi diventino i link ad una ricerca su google la quale ricerca qualcosa nel contesto (A) ogni singola istanza del prodotto cartesiano (B)*(C)
    poi modificata con la richiesta di passare i parametri dall'esterno

  8. cGPT_10_esercizi_su_secondo_principio_02.html

  9. TESTO CREATIVO 1

    fai un testo che sia in una lingua fusione di italiano, spagnolo, francese e inglese, il testo parli di una cabina telefonica indecisa sulla propria identità


    Eccoti un testo in una lingua fusion di italiano, spagnolo, francese e inglese, che parla di una cabina telefonica indecisa sulla propria identità:


    "Je suis una cabina telefonica, pero no so chi sono. Sono una fusión de lingue e culture, un mix tra Italia, España, Francia e Inghilterra. La mia forma e il mio colore rosso forte mi fanno pensare di essere inglese, ma la mia posizione aquí en Italia mi fa pensare che sono italiana. Ma perché non potrei essere francese o spagnola? Io non lo so, sto cercando la mia identità. Sono una cabina telefonica, un posto dove le persone vengono a parlare tra loro, a volte per pochi minuti, altre volte per ore. Ma chi sono io? Sono un po' di tutti e di nessuno. Sono una cabina telefonica, un luogo di connessione e di comunicazione, ma anche un po' confuso. Forse la mia vera identità è semplicemente quella di essere me stessa, un'incarnazione di tutte le culture che ho assimilato, e un luogo dove le persone possono parlare, condividere e connettersi, indipendentemente da dove si trovano nel mondo."


    bellissima, però cerca di mischiare di più le lingue nel testo scritto


    Ecco una nuova versione del testo che mescola maggiormente le lingue richieste:


    "Sono une cabina telefonica, ma io non so who I am, je suis une fusion de langues et de cultures, un mix tra Italia, España, France et England. Mon design et ma couleur rouge vif me rappellent l'Angleterre, ma la mia posizione ici en Italia me fait penser que je suis italiana. Ma peut-être que je suis un peu française o spagnola aussi? Je suis confus, je ne sais pas où est ma place. Sono una cabina telefonica, un lieu de connection et de communication, où les gens viennent pour parler les uns aux autres, peu importe où ils se trouvent dans le monde. Ma identità, c'est un mélange, une fusion, un melting pot de toutes les cultures et les langues qui m'ont influencé. Je suis une cabina telefonica, un lieu de rencontres et de partage, où les gens peuvent se connecter et communiquer, and that's what really matters."


    ok, adesso cerca di fare la stessa storia ma con le singole parole che siano una fusione delle quattro lingue che ti ho detto


    Capisco, posso creare un testo in cui ogni parola è una fusione delle quattro lingue richieste. Tuttavia, potrebbe essere difficile da comprendere. Provo a creare un esempio, ma ti suggerisco di utilizzare una lingua più comune per le nostre conversazioni future:


    "Sono una cabitaspaphonophonique, ma je non so qui suis-ich, un mixtra itapaspanglofrançais. Ma colarourouge e designifrançais me ricordano d'Angleterre, ma aussi je suis situato ici en Italia, peut-être que je suis italognole, o forse un peufraespañola? Je suis confuse, je ne sais pas où est ma place. Sono une cabitaspaphonophonique, un lieu de connespanfranitalo, où les gens viennent for talk, peu importe dove they sont dans the monde. Mon identitapaspaphonophonique, c'est un mix, une fusion, un melting pottutti les cultures e les lingues che m'ont influençato. Je suis une cabitaspaphonophonique, un lieu de rencphoniotalofran, où les gens possono se connespanitalofranphoni, e c'est ça qui compte vraiment."


    Ho domandato cosa è la chimica con l'aggiunta della lingua sarda


    "Sa chemifranglitaspangsarda est una scintascientzia natufrainglispannosarda chi s'occupat de su comprendidu, su strutture, is propietas e sas transfurmazionis de sa matèria. Sa matèria est totu cussu chi tenit massa e occupat spaziu, cumprèndi elements quimicus, moleculas e compuestos. Sa chemifranglitaspangsarda s'ocupat de studiare sas interatzionis inue sas moleculas, sas reatzionis quimicas e is leis chi governant su comportamentu de sa matèria.
  10. TESTO CREATIVO 2 (con plugin Chrome vocale)

  11. mp3:

  12. cGPT_pong.html
  13. Realizza il programma che gioca a ping pong (come il vecchio video game) in html5
  14. cGPT_pallina3D_003.html

  15. cGPT_pong3D_002.html